Auto & Fuoristrada Dicembre 2012 Gennaio 2013

Auto & Fuoristrada dicembre 2012 - gennaio 2013
Completamente rinnovata in questo doppio numero di fine 2012 e inizio 2013, la rivista si presenta con una veste grafica accattivante e che strizza l'occhio ai gadget elettronici , tanto amati dai più giovani e che credo in futuro ci faranno compagnia e ci informeranno su quanto di meglio e nuovo il mercato offrirà. Naturalmente le auto con caratteristiche sia urbane che extra la faranno da padrone e come dice il condirettore della rivista, David Giudici "insieme ci divertiremo da matti". 
Il primo scoop riguarda la quinta edizione della sempre verde RAV4 della Toyota, che hanno potuto toccare con mano e salirci grazie ad un'iniziativa della Toyota Europe in quel di Bruxelles. Mentre i primi test dell'anno riguardano:
RANGE ROVER quarta serie "ripensata a fondo con fierezza"
MINI PACEMAN la "piccola" Mini grintosa e kartesca
PORSCHE CAYENNE S DIESEL veloce come la "S" a benzina e con una coppia da 850 Nm a 2000 giri
INFINITY FX 50 VETTEL Edition che quando ci mette le mani un pilota di Formula 1 si vede e soprattutto si sente
MITSUBISHI OUTLANDER terza generazione del crossover giapponese dal grande comfort e dai ridotti consumi, adatta anche al fuoristrada leggero grazie alla sua innovativa trazione integrale intelligente
LEXUS RX 450H ibrida e muscolosa da 299 cavalli o 229 Kw
Full Test per la FREELANDER 2 SD4 HSE con prezzo a partire da 43.710 euri scaracollata con ottimi esiti ma anche gomme giuste, per terreni impervi e innevati al punto da farle dire "Urban Suv a chi?"
Curioso e divertente il test fatto alla Pandina nostrana, portata in vetta addirittura con la funivia fino ai 2080 metri dell'Alpe Palù per poi scendere senza problemi sulle piste innevate aiutata solo in parte da un "provvidenziale" gatto delle nevi per superare qualche ostico montirozzo. Il pericolo era solo quello di "panciare" per la tanta neve, non certo per la trazione che si rivela in auto di quelle dimensioni piuttosto efficace. C'è anche da gustare l'impresa non meno eroica di una Wrangler Mountain che si è spinta "Là dove osano le aquile" e della quale è possibile vedere il video seguendo il link fornito dal particolare codice da fotografare sulla rivista.
Consigli di guida per finire, ma le cose da dire sarebbero ancora tante, e consigli per gli acquisti di accessori giusti per ogni occasione. Come dicevo spazio ai gadget elettronici e segnalo la divertente telecamera GoPro Hero 3 per riprendere imprese memorabili ed oggi comandabile anche grazie ad una App gratuita per I-Phone e Android.
Bene per chi non la trovasse in edicola può venire a casa mia ancora per pochi giorni, passati i quali la darò al mio amico dentista che la terrà in sala d'aspetto almeno fino a Marzo prossimo. Chissà magari con la scusa di curarvi una carie, andate là e ve la sbirciate.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Grande Blek – raccolta n. 100

Da "Le Voci del Bosco" di Mauro Corona

Telesorelle

Dizionario delle cose perdute. di F.Guccini

Tex l’inesorabile